È record per le esportazioni italiane verso la Thailandia: secondo i dati forniti dall’Ufficio Ice di Bangkok, nell’ultimo mese di novembre l’export ha superato i 200 milioni di dollari, portando così il valore cumulato nei primi 11 mesi dell’anno ad oltre 1,9 miliardi di dollari.
L’incremento, spiegano da Bangkok, è stato determinato principalmente dalle esportazioni di beni strumentali, che crescono di oltre il 55% su base annuale e che rappresentano oltre la metà delle esportazioni totali. Inferiore ma consistente (+27%) la crescita delle esportazioni italiane di materie prime e semilavorati, che costituiscono circa un quarto delle esportazioni totali.
Ottima la crescita delle esportazioni anche nel comparto dei beni di consumo (+36%), che rappresenta circa il 20% del totale.
Nonostante questi risultati, l’Italia resta il 24mo fornitore del Paese, con una quota di poco meno dell’1%.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo