Italiani nel mondo, anche in Grecia nasce “Liberi e Uguali”

Si tratta per ora di uno spazio virtuale, un gruppo su Facebook, dove si può discutere della attuale situazione politica italiana e non solo

Il presidente del Senato Grasso guida Liberi e Uguali

Sinistra divisa in Italia, sinistra divisa oltre confine. Piano piano la nuova formazione politica guidata dal presidente del Senato Grasso, Liberi e Uguali, si sta facendo strada anche all’estero. In Grecia, per esempio, dove si è costituito “Liberi E Uguali”.

Rivolgiamo un invito a tutta la comunità italiana in Grecia – si legge in una nota – per una forte partecipazione a questo nuovo progetto per costruire in trasparenza e democrazia quella parte del programma dedicata agli Italiani all’estero”.

“Vi chiederemo – continua la nota – di esprimere e condividere con noi le vostre opinioni, in particolare su tematiche di specifico interesse per gli Italiani residenti in Grecia, ma anche in Europa”.

Si tratta per ora di uno spazio virtuale, un gruppo su Facebook, dove si può discutere della attuale situazione politica italiana e degli indirizzi di programma di “Liberi e Uguali”. Ma dal virtuale al reale ci vuole un attimo, se c’è voglia e passione.