Italiani all’estero, Francesca Alderisi (Fi) a L’Italia con Voi su Rai Italia

Eletta all'estero nella ripartizione Nord e Centro America, dalla senatrice azzurra gli aggiornamenti sulle iniziative per gli italiani nel mondo

Nuova puntata domani con “L’Italia con Voi”, programma prodotto e ideato da Rai Italia per gli italiani nel mondo. Si comincia la puntata ricordando il violento terremoto che 10 anni fa ha devastato L’Aquila e alcuni paesi limitrofi, con le fotografie di Stefano Schirato, fotoreporter abruzzese e primo ospite di Monica Marangoni. Segue la rubrica “A spasso con l’arte” di Virginia Zullo che ci porta a Matera.

Poi, la senatrice di Forza Italia Francesca Alderisi, eletta all’estero nella ripartizione Nord e Centro America con gli aggiornamenti sulle iniziative per gli italiani nel mondo.

Si cambia argomento e si parla di sonno, relax e le tante problematiche collegate con il professor Francesco Macagno del Policlinico Gemelli di Roma. Subito dopo, la “lezione” d’italiano con Claudia Ballanti, linguista della “Società Dante Alighieri”, preceduta dalle bizzarre incursioni nella modernità del “Dante Alighieri” del programma, alias Gianni Ippoliti. Seguono Enrico Scianaro e Gerardo Gorga con le loro “App” innovative. Si chiude con la musica della rubrica “EraOra – Il Lato C della Musica”, di Maria Cristina Zoppa. In questa puntata, Michele Bertocchi guida nell’esplorazione delle curiosità del web, mentre per le Storie dal Mondo, si va in Africa, dove Andrea Brunetti, imprenditore italiano a Zanzibar, ha realizzato uno dei ristoranti più famosi dell’isola.

Programmazione: Rai Italia 1 (Americhe) NEW YORK/TORONTO h17.00 BUENOS AIRES h18.00 SAN PAOLO h18.00 Rai Italia 2 (Australia – Asia) PECHINO/PERTH h14.00 SYDNEY h17.00 Rai Italia 3 (Africa) JOHANNESBURG h17.45