Ugo Di Martino, siciliano doc, nato a Pachino nel 1938, residente a Caracas, in Venezuela, è candidato al Senato della Repubblica Italiana – per la ripartizione estera Sud America – con il MAIE, il Movimento associativo italiani all’estero fondato e presieduto dall’On. Ricardo Merlo.
Di Martino è ben conosciuto dai connazionali residenti in Venezuela, ma non solo. Ha svolto un’intensa attività di volontariato per anni, in Sud America ma anche in Italia.
Importanti gli incarichi ricoperti da Di Martino nel corso degli anni: presidente di “Casa Sicilia” di Caracas, Fondatore dell’Associazione “Siciliani del Venezuela”, già Presidente dell’Associazione senza fini di lucro UIM (Unione degli Italiani nel Mondo, aderente alla UIL), Presidente del Patronato ITAL-UIL del Venezuela dal 1988. E poi ancora responsabile per il Venezuela di UNAIE (Unione Nazionale delle Associazioni Italiane all’Estero) e Vice Presidente della Fondazione “San Francesco d’Assisi” (Associazione Benefica a favore dei bisognosi) in Venezuela.
Ugo Di Martino è stato anche presidente di Comites e membro del CGIE (Consiglio generale italiani all’estero).
Per quanto riguarda il campo professionale e imprenditoriale, ha svolto con successo attività nel campo del turismo.
Si presenta ai connazionali chiedendo la loro fiducia, per cambiare finalmente tutte quelle cose che ancora non funzionano per ciò che riguarda l’universo degli italiani nel mondo.
Di Martino ha scelto ItaliaChiamaItalia per diffondere il video con il quale si presenta agli elettori. Un video girato a Roma, fra ricordi e speranze per il futuro. Vale davvero la pena di guardarlo. Ve lo proponiamo in questa pagina. Buona visione!
































Discussione su questo articolo