Italiani all’estero, Di Biagio (Cpe): Nasce “Margherita 2.0”, avanti con le riforme

“Si dà concretezza in questo modo al progetto di rinascita centrista intorno alla Margherita, che nasce dall'intesa tra Lorenzin, Casini, Dellai, Olivero, De Mita e Messina di IDV”

“Nasce Margherita 2.0, il soggetto politico centrista formato dai moderati liberali e ispirato al proseguimento delle riforme iniziate con i governi Letta, Renzi, Gentiloni, che sarà alleato del PD alle prossime elezioni: è questo il contenitore che presenteremo all’estero insieme ai socialisti riformisti, alle associazioni cattoliche e alle Acli e che sarà presente in tutte le 4 ripartizioni della circoscrizione Estero”. Lo dichiara Aldo Di Biagio, senatore di Centristi per l’Europa.

“Si dà concretezza in questo modo al progetto di rinascita centrista intorno alla Margherita, che nasce dall’intesa tra Lorenzin, Casini, Dellai, Olivero, De Mita e Messina di IDV. Tutte le sigle degli attori che partecipano al progetto saranno ben presenti sotto il richiamo civico popolare, che vuole essere un simbolo di continuità col Governo Gentiloni. Questo è il punto di partenza di un progetto – sottolinea Di Biagio in conclusione – che vuole essere inclusivo ed aperto e nei prossimi giorni si chiariranno i nomi dei nuovi candidati, ma promuoviamo fin d’ora l’adesione di altre associazioni operanti all’estero in favore delle nostre comunità di cittadini residenti oltreconfine”.