Vincenzo Zaccarini, candidato con la lista Monti alla Camera dei Deputati nella ripartizione estera Europa, e’ in tour elettorale per presentare ai connazionali residenti nel Vecchio Continente il proprio programma, le proprie idee, la visione politica che intende portare avanti se eletto in Parlamento. Le prime tappe del tour europeo di Zaccarini saranno Francia, Svizzera e Germania.
"So bene che il contatto col territorio e’ importante, so quanto ci tengano i nostri connazionali ad incontrare personalmente i candidati: anche per questo ho deciso di organizzare e partecipare a incontri con le comunità di italiani al fine di dare risposta alle loro domande, e di discutere con loro dei problemi irrisolti", dichiara Zaccarini, che spiega: "Allo stesso tempo lavorerò molto nel Regno Unito, Paese in cui risiedo ormai da anni. Da Londra, mia città di residenza, viaggerò per tutta l’Inghilterra: sono già in contatto con diversi esponenti delle comunità italiane in terra inglese per preparare una serie di interventi presso le associazioni più rappresentative con l’obiettivo di spiegare ai connazionali le riforme che abbiamo in mente per superare la crisi economica e per convincerli della bontà dei nostri progetti di cambiamento che daranno i loro effetti anche in ambito europeo".
"Con la lista guidata dal premier Mario Monti vogliamo dire basta alla politica dello scaricabarile che ha prodotto immobilismo e bloccato la crescita, basta con una politica che non ha mai avuto nei confronti degli italiani nel mondo la giusta attenzione, e basta con le promesse e le illusioni: solo una personalità forte e riconosciuta internazionalmente – conclude il candidato alla Camera – può riportare la fiducia degli investitori e far aumentare l’occupazione, risolvendo il più grave problema che colpisce gli italiani dovunque si trovino: la mancanza di lavoro e l’incertezza del futuro".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
































Discussione su questo articolo