Italiani all’estero, il viaggio di Eugenio Marino (Pd) in America Latina

Eugenio Marino, responsabile del dipartimento Italiani nel Mondo del Partito Democratico, mercoledì 16 luglio salirà su un aereo diretto in Sud America, per un viaggio che toccherà Venezuela, Argentina e Uruguay.

Marino parteciperà ad alcune manifestazioni pubbliche con la comunità italiana, e incontrerà rappresentanti del mondo associativo e delle locali istituzioni e società civile.

Alcuni degli appuntamenti già in programma del responsabile Italiani nel Mondo del Pd: il 17 luglio a Caracas, dove Marino parteciperà a un’assemblea pubblica su ‘Italia, Europa e Pd’. La giornata del 19, a Rosario, Marino parteciperà a all’assemblea pubblica al locale Comites. Il 21 il dirigente del Pd sarà a Buenos Aires, dove incontrerà alcune autorità locali e parteciperà a un altro dibattito pubblico presso la sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna. Il 22, poi, sarà la volta di Montevideo, dove l’esponente dem parteciperà al Seminario de la Alianza Progresista e terrà una serie di incontri bilaterali con esponenti progressisti di Uruguay, dell’America latina e dell’Europa.

ItaliaChiamaItalia, da sempre vicina agli italiani residenti all’estero, augura buon lavoro a Eugenio Marino.