Italiani all’estero, Di Biagio (Pi) in Germania per incontrare comunità italiana

Aldo Di Biagio, eletto nella ripartizione estera Europa con la lista Monti e oggi senatore di “Per l’Italia”, sarà presto in Germania per incontrare i connazionali ivi residenti.

“Nei prossimi giorni sarò in Germania per incontrare le comunità italiane del territorio e discutere con loro di alcune delle questioni più delicate, come la chiusura di alcune strutture consolari ed il futuro della nostra rappresentanza all’interno degli organi parlamentari”, dichiara il senatore in una nota.

Di Biagio il prossimo fine settimana sarà dunque in terra tedesca. “Quello attuale – afferma – è un momento delicato per le sorti del Paese in cui si cerca di districarsi tra progetti riformisti e prospettive innovatrici, ma bisogna capire come collocare gli italiani nel mondo in questa nuova stagione, per questo è prioritario che noi eletti all’estero siamo in grado di dare risposte e metterci a disposizione dei nostri interlocutori per veicolare nella maniera più chiara e trasparente possibile qual è il futuro che attende l’Italia”.