Fitto lancia nuovo partito, Brunetta: ‘non saranno lui o Verdini a farci fuori’

Oggi, alla Camera dei Deputati, prevista nel primo pomeriggio l’assemblea di lancio dei Conservatori e Riformisti. Raffaele Fitto presenterà simbolo e programma, alla presenza di parlamentari, esponenti del mondo produttivo e ospiti internazionali.

Dopo Fitto interverrà Geoffrey Van Orden, esponente dei conservatori inglesi. Van Orden (già generale dell’esercito inglese, da molti anni parlamentare europeo) è vicepresidente del gruppo Ecr dei Conservatori e Riformisti europei al Parlamento europeo, e guida la New Direction Foundation (che fu voluta dalla Thatcher), think-tank internazionale del mondo conservatore.

Renato Brunetta, capogruppo azzurro a Montecitorio, nel corso dell’assemblea degli amministratori di Fi, avverte: “Non saranno ne’ l’amico Fitto ne’ l’amico Verdini, con comportamenti che non capisco, a farci fuori. Se solo la smettessimo con il masochismo, con il piangerci addosso. Un’altra stagione di vittorie e’ possibile, a Roma si votera’ e si puo’ vincere come a Napoli. E si vince a Milano".