Comites, Merlo (MAIE) agli italiani all’estero: registratevi per votare!

Cari amici,   

         finalmente a dicembre ci saranno le elezioni dei Comites e così potremo rinnovare queste fondamentali istituzioni per il cittadino italiano residente all’estero.

Questa è un’importantissima tappa per il MAIE, perché oggi più che mai – presentando candidati in tutto il mondo – sappiamo di poter rafforzare la nostra rappresentanza a livello territoriale in tutta la circoscrizione Estero.

La novità rispetto al passato, però, è che per poter partecipare a queste elezioni è necessario iscriversi nelle liste degli elettori presso il proprio consolato.

E’ per noi fondamentale non solo iscrivere noi stessi e i nostri familiari, ma soprattutto far iscrivere alla lista elettorale del nostro consolato tutti i connazionali che conosciamo e anche convincere i loro familiari a fare lo stesso. La chiave del successo del MAIE nelle prossime elezioni dei Comites sarà la registrazione degli elettori entro il 19 novembre.

Quindi, vi chiedo di iscrivervi e invitare tutti i vostri contatti sui social, per telefono, di persona, a iscriversi alla lista degli elettori seguendo le indicazioni che sono riportare in tutti i siti dei consolati italiani, ossia compilando e inviando in consolato l’apposito modulo insieme alla fotocopia di un documento di identità. Questo è importantissimo!

Invogliate tutti a “partecipare” a queste elezioni, mobilitando la rete, spronando tutti i connazionali che conoscete a coinvolgere i loro conoscenti e a fare il passaparola. Buon lavoro a tutti e avanti col MAIE!

On. Ricardo Merlo, presidente MAIE