SICILIA | Musumeci conferma: “Mi ricandido”. Salvini e Meloni? “Li invito a mangiare una granita”

Per Musumeci “il centrodestra è maggioranza morale in Sicilia; se si presentasse diviso, si suiciderebbe. E' una questione nazionale di metodo su come trovare un punto di equilibrio”

Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, intervenendo alla trasmissione radiofonica di Radiouno “Un giorno da pecora”, ha confermato che si ricandiderà.

“La mia ricandidatura – ha detto – è confermata, si tratta di capire quale sarà il perimetro della coalizione. Spero che tutto il centrodestra sia compatto, altrimenti decideranno i partiti che hanno voluto la mia candidatura”.

Per Musumeci “il centrodestra è maggioranza morale in Sicilia; se si presentasse diviso, si suiciderebbe. E’ una questione nazionale di metodo su come trovare un punto di equilibrio. La Sicilia è il primo ostacolo per trovare un punto di equilibrio, ma sono convinto che ci riusciremo”.

Non sarà facile, però. Anche perché Giorgia Meloni e Matteo Salvini non si incontrano da 103 giorni… Su questo, il governatore siciliano commenta così: “Mi piacerebbe poterli invitare a pranzo o a cena, o anche di mattina davanti a una buona granita. Tra loro, comunque, c’è una normale dialettica”.