REFEREDUM | Italiani all’estero, Alderisi (Fi): “Voto convintamente No” [VIDEO]

Francesca Alderisi, senatrice di Forza Italia eletta nel Nord e Centro America, con un video pubblicato su Instagram invita gli italiani all'estero a votare No al referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

Sen. Francesca Alderis, Fi

Si avvicina il referendum costituzionale, previsto per i giorni 20 e 21 settembre.

Gli italiani nel mondo stanno già votando: molti connazionali oltre confine hanno già ricevuto i plichi elettorali, altri li riceveranno nei prossimi giorni.

Tutti i sondaggi, al momento, dicono che la vittoria dei Sì sarà schiacciante. Ma in politica mai dire mai, dunque tutto potrebbe ancora accadere.

Francesca Alderisi, senatrice di Forza Italia eletta nel Nord e Centro America, con un video pubblicato su Instagram invita gli italiani all’estero a votare No al referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

“Sono convinta – sottolinea la senatrice azzurra – che un taglio della rappresentanza parlamentare non risolverà i nostri problemi e non migliorerà la qualità del lavoro svolto in Parlamento, e sicuramente verrà penalizzato il concetto di democrazia”.

Qui di seguito Italiachiamaitalia.it vi propone il video che Francesca Alderisi ha girato a Roma, nel suo ufficio al Senato.