Nissoli (Fi), “gli italiani all’estero sono un grande valore strategico per l’Italia”

“Ma ancora la politica italiana fa fatica a capirlo”. Fucsia Nissoli, deputata azzurra: “L'innovazione può aiutare il Sistema Italia a competere”

On. Fucsia Nissoli

L’On. Fucsia Nissoli, Forza Italia, ha inviato un messaggio in occasione della XIV edizione della Rassegna Giornate dell’Emigrazione nella Sala dei Gruppi parlamentari della Camera.

Secondo l’eletta nel Nord e Centro America “la politica italiana continua a far fatica a capire il valore strategico degli italiani all’estero per il Sistema Italia nel mondo e per lo sviluppo dell’Italia stessa”.

“Voglio testimoniare la mia adesione ed il mio sostegno all’iniziativa che vuole fare il punto su alcuni aspetti fondamentali per il nostro Paese per inserire la ricchezza dell’emigrazione italiana nelle politiche pubbliche per lo sviluppo del nostro Paese. In questo contesto, infatti, è importante capire come l’innovazione può aiutare il Sistema Italia a competere e a valorizzare le nostre grandi ricchezze culturali, ma anche il Made in Italy che non è solo manifattura ma anche scienza e tecnologia italiana”.

L’On. Nissoli invia i suoi saluti ai “premiati di questa edizione che sono espressione alta delle eccellenze italiane nel mondo che ci fanno onore ed esprimono la qualità del prodotto italiano”. E’ “importante favorire il turismo di ritorno anche per mantenere vivo il legame tra gli italiani all’estero e i luoghi di origine contribuendo a far conoscere l’Italia di oggi al mondo”.