LA SUGGESTIONE | Renzi: “Porte aperte a Carfagna e altri azzurri”. Lei: “Se stacchi la spina al governo…”

L’ex premier: “Porte aperte a chi vorrà venire in questo progetto, non da ospite ma da dirigente”. Mara Carfagna: “Se Renzi dichiarasse di non voler più sostenere il governo di sinistra, ma di avere altre ambizioni…”

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, durante l’evento Linkiesta Festival in corso a Milano, ha aperto le porte agli azzurri: “Porte aperte a chi vorrà venire in questo progetto, non da ospite ma da dirigente. Vale per Mara Carfagna e per altri dirigenti del suo partito, a cui comunque non vogliamo tirare la giacchetta. Italia Viva – ha detto l’ex premier – è un approdo naturale per tutti, è questione di tempo”.

Non tarda ad arrivare la risposta dell’interessata: “Il mio campo politico è e resterà il centrodestra”, twitta Mara Carfagna, e aggiunge: “Tra il mio percorso e quello di Matteo Renzi non possono esserci sovrapposizioni, lui è nell’altra metà campo e sostiene un governo di sinistra”.

Ora, aggiunge Carfagna, anche lei intervenuta a Linkiesta Festival, “se Renzi dichiarasse di non voler più sostenere il governo di sinistra, ma di avere altre ambizioni, Forza Italia Viva potrebbe essere una suggestione“. “Oggi – sottolinea Carfagna – io e Renzi siamo in due metà campo diverse. Non so cosa succederà nei prossimi giorni”.