Sicilia meta preferita dagli italiani per le vacanze di questa estate 2018. Nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 agosto, l’isola è stata la meta preferita in assoluto e tra le città Catania è prima in classifica. A rilevarlo è Jetcost, motore di ricerca di voli e hotel, dopo avere analizzato le ricerche effettuate attraverso il suo sito web.
Al secondo posto della classifica stilata da Jetcost si è posizionata Milano, grande, vivace e dinamica. Terzo posto per Roma, la Capitale, che continua ad attrarre turisti, anche nostrani. Un’altra città monumentale, ricca di storia e con un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è Napoli: si colloca come la quarta città più ricercata da francesi, tedeschi, britannici e russi, quinta per spagnoli e portoghesi e ottava per gli olandesi. Gli italiani sembrano d’accordo con il resto degli europei e mettono Napoli tra i primi posti nelle loro ricerche; è undicesima nelle preferenze globali.
In Sicilia tanti sono arrivati anche dall’Europa. Catania è stata scelta come meta preferita dai turisti tedeschi, sesta meta per francesi e russi, settima per gli olandesi e nona per i britannici, ed è stata tra le dieci città più ricercate dagli spagnoli. Da parte sua, Palermo, l’altra grande città dell’isola, è stata la terza destinazione più ricercata dagli italiani, la quinta per i francesi, la settima per i tedeschi, l’ottava per i russi e la nona per gli spagnoli.






















![Genova, Toti: “Nuovo ponte entro il 2019”. Poi l’appello, “venite in Liguria” [VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2018/08/ponte-bandiera.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)








