Il Comitato Centrale de La Destra si è riunito durante la convention del partito guidato da Francesco Storace. L’evento si è svolto ad Orvieto, luogo simbolo della Destra sociale. A partire dalle 10:30, a Palazzo dei Capitani del Popolo, hanno preso il via i lavori, che sono continuati fino al primo pomeriggio. Storace è molto soddisfatto: “E’ stato un dibattito molto bello, come non mi capitava di ascoltare da tempo. Siamo stati degni del nostro presidente Buontempo, che abbiamo ricordato all’inizio".
Rivolgendosi alle numerose persone che sono intervenute, oltre a iscritti e militanti, il leader de La Destra ha detto: “Oggi vi chiamo ospiti, ma la prossima volta vorrei chiamarvi almeno ‘delegati’. Oggi qui ad Orvieto c’era tutta la destra italiana, quelli che la vogliono rifare, personalità che hanno dato tanto non solo alla destra, ma all’Italia”.
Storace dà ragione “a chi parla di una marginalità – residualità del nostro mondo: oggi, in questa sala, non c’era una sola telecamera della Rai! Ma anche per questo dobbiamo continuare la nostra battaglia, perché siamo vivi e non ci ammazza nessuno!".
Francesco Storace, sul sito web de La Destra, scrive: “Chi la rifa’ questa benedetta destra che ci manca, a tutti, da morire?”. “I migliori uomini della nostra cultura stanno diffondendo un appello a ricostruire unitariamente la destra italiana. Noi non ci sottrarremo a questo compito, qualunque sara’ il nostro ruolo. Ci batteremo per parole d’ordine convincenti e vincenti, per tornare ad appassionare un popolo, per ricostruire una Nazione che sembra incapace di svoltare politicamente con chiarezza verso scelte politiche definite”.
































Discussione su questo articolo