"Recentemente sono apparsi sulla stampa quotidiana italiana, in particolare sul "Fatto Quotidiano" del giorno 5 febbraio e sulla "Repubblica" del 4 febbraio, articoli rispettivamente a firma di Lorenzo Galeazzi e Giuseppe Baldessarro. Entrambi contengono affermazioni false e diffamatorie nei miei confronti". Così scrive Ugo Di Martino, candidato del Maie in Senato nella ripartizione Sud America, che torna sugli articoli pubblicati la scorsa settimana sulla stampa italiana. Dopo essersi difeso, mercoledì scorso, dalle accuse di essere "impresentabile", Di Martino va oggi all’attacco di Francesco Forgione cui imputa le "infamità" scritte sul suo conto.
"Francesco Fargione, di origine calabrese, – scrive oggi Di Martino – usa per intimidire gli avversari gli stessi metodi dell’organizzazione criminale che vorrebbe combattere, ma, almeno nei miei confronti, l’affiliato alla n’drangheta sembrerebbe essere lui".
"Ciò che mi addolora – continua Di Martino – è che un siffatto individuo, già Presidente della Commissione Antimafia, sia candidato in Sicilia per il SEL, partito per il quale nutro il massimo rispetto, pur nella diversità di opinioni".
"Le gravissime espressioni diffamatorie nei miei confronti, che provvederò a dettagliare nella denuncia contro il suddetto Francesco Forgione, in corso di presentazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma – continua il candidato – sostanzialmente si possono riassumere nel fatto che io, secondo lui, sono una specie di portaborse di un tale Aldo Micciché, che il Forgione sembra conoscere molto bene, tanto che questa mia qualità è lui che la dichiara. Il Forgione, con assoluta tranqullità, come se leggesse un atto notarile, dichiara che io volo tra Caracas e Roma nell’interesse del “clan Piromalli “il cui mandatario è Aldo Micciché". I quotidiani del 4 e 5 febbraio hanno ripetuto le affermazioni false di Forgione, credendo che la sua carica istituzionale lo renda anche un uomo onesto. Così non è".
"Tanto è vero – argomenta Di Martino – che le sue diffamatorie affermazioni sono dolosamente rimbalzate ora su autorevole stampa quotidiana, in piena campagna elettorale. Sia ben chiaro che non mi farò intimidire!".
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
































Discussione su questo articolo