Italiani all’estero, la foto che l’Ambasciatore Silvio Mignano pubblica su Facebook: nudo e coi guantoni

Diplomatico, poeta e anche pugile. La segnalazione è arrivata alla redazione di Italiachiamaitalia.it da parte di Gerardo Petta, consigliere del Comites di Zurigo

Silvio Mignano, Ambasciatore d'Italia in Svizzera

Silvio Mignano, Ambasciatore d’Italia in Svizzera, oltre ad essere un diplomatico è anche un poeta e un pugile. Proprio così. La segnalazione è arrivata alla redazione di Italiachiamaitalia.it (vieni a trovarci anche su Instagram @italiachitalia) da parte di Gerardo Petta, consigliere del Comites di Zurigo.

“Gentile Redazione – ci scrive Petta -, Vi invio la foto apparsa sul profilo Facebook dell’Ambasciatore italiano in Svizzera, Silvio Mignano, coi guantoni da pugile e il petto peloso”.

“Osservo, per parte mia, che si tratta probabilmente del primo pugile al mondo che è contemporaneamente un poeta (essendo, infatti, autore di alcuni volumi di poesie) e un ambasciatore. Non mi permetto di esprimere alcun commento sulla suddetta foto, se sia o meno consona a un Capo Missione, ma S.E. andrebbe segnalata per il Guinnes dei primati”, conclude Petta, non senza un briciolo di ironia.