FOTO | Comites Santo Domingo a riunione con Gruppo Parlamentare di amicizia dominico-italiano

Sono state presentate le iniziative parlamentari inerenti il riciclo dei rifiuti solidi nella Rep. Dominicana e la tutela dell’ambiente

Durante la giornata di mercoledì 20 maggio, una delegazione del Com.It.Es. (Comitato Italiani all’Estero) di Santo Domingo composta dalla Vicepresidente Licia Colombo, il Segretario Eugenio Neri ed il Consigliere Flavio Bellinato, ha partecipato ad una riunione con il Gruppo Parlamentare di Amicizia Dominico-Italiano (presieduto dall’On. Lily Florentino), presso la Camera dei Deputati della Repubblica Dominicana, dietro proposta della nostra Rappresentanza Diplomatico-Consolare.

Presente all’evento anche la Dott.ssa Daniela Perrone, funzionaria dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo.

É stata un’occasione di confronto tra le Istituzioni dominicane e i rappresentanti della Comunità italiana nel Paese.

Tra le tematiche trattate: la possibilità di semplificare alcune procedure finalizzate a chi desidera stabilirsi nella Rep. Dominicana, una maggiore diffusione di informazioni rilevanti per chi viaggia a qualsiasi titolo da una nazione all’altra e l’implementazione di corsi di italiano.

All’inizio della riunione, sono state presentate le iniziative parlamentari inerenti il riciclo dei rifiuti solidi nella Rep. Dominicana e la tutela dell’ambiente.