La canzone romana torna protagonista nella capitale. Elena Bonelli, dopo aver incantato le platee di straordinari palcoscenici con le orchestre nel mondo, propone il nuovo spettacolo “ROMA”, nel suo consueto appuntamento annuale, edizione 2013. “Roma is Music al Salone Margherita”, il Teatro della Romanità per eccellenza, andrà in scena il 27 e 28 settembre, alle ore 20,45. Arricchito di sonorità ed elementi internazionali, interpretato in varie lingue da Elena Bonelli ed il suo ensemble, fruibile da un pubblico eterogeneo, offre una ora e mezzo di splendide canzoni ed emozioni.
Gli artisti eseguiranno il repertorio classico e quello dei nostri giorni in elegante veste sinfonica con gli splendidi arrangiamenti del Maestro Pippo Caruso mentre l’artista Bonelli racconterà la nostra Roma di ieri e di oggi. Uno spettacolo da non perdere, proposto dall’attrice, cantante e regista Elena Bonelli pluripremiata come “Ambasciatrice dell’italianità nel mondo”, che sta facendo un percorso artistico veramente a carattere planetario, proprio per diffondere in modo molto elegante e raffinato la nostra canzone e la sua storia.
Elena Bonelli porta i suoi spettacoli-evento ovunque, per contribuire a rappresentare l’Italia a livello internazionale ed incantando il pubblico con la sua straordinaria performance. L’artista, di straordinario carisma scenico, ormai rappresenta una icona della romanità, esibendosi in canzoni che sono grandi successi, che esprimono anche solitudini, amarezze e perfino tragedie.
Questo happening è il frutto dei più grandi successi ottenuti in numerose metropoli mondiali, con lo spettacolo “Roma in the world”, accompagnato dalle più prestigiose orchestre sinfoniche del mondo. Si tratta di un viaggio di un’ora e mezzo, attraverso le più belle canzoni della tradizione, riproponendo melodie classiche, rivisitate con sonorità provenienti da altri paesi. “Chitarra romana” diventa un fado portoghese; “Sinno me moro” diventa un appassionato canto andaluso; “Vecchia Roma” una elegante chanson parigina; “Roma nun fa la stupida” uno swing incalzante, da musical di Brodway. Uno straordinario evento per riscoprire la romanità per eccellenza.
































Discussione su questo articolo