Dazi Usa? Non è colpa dei sovranisti

La colpa non è né del nostro Paese né dei sovranisti. La colpa è di questa UE troppo piegata sugli interessi di Francia e Germania

La questione dei dazi che il presidente americano Donald Trump vuole mettere sui prodotti europei ci scuote. I dazi colpiranno anche i prodotti del nostro Paese, come il formaggio Parmigiano-Reggiano. Questo sarà un danno per le nostre aziende e tanti lavoratori ne risentiranno.

Ora, una cosa deve essere chiarita: questa situazione non è stata causata dal nostro Paese. Infatti, questa guerra commerciale tra Usa ed Europa è scoppiata una quindicina di anni fa sul caso Airbus, la compagnia aerea legata a Francia e Germania che ha ricevuto degli aiuti dall’Unione Europea che sono stati giudicati illeciti.

Dunque, questa situazione è partita da Francia e Germania, le quali comandano questa Unione Europea. Purtroppo, a causa di ciò che ha fatto l’Unione Europea, anche noi ci rimetteremo e pagheremo un conto salato.

La colpa non è né del nostro Paese né dei sovranisti. La colpa è di questa UE troppo piegata sugli interessi di Francia e Germania.