CORONAVIRUS | Raffaele Fitto positivo, contagiata anche la moglie

L’eurodeputato di Fratelli d’Italia su Facebook: “Continuerò ovviamente la quarantena fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie. Ciao a tutti e a presto”

Raffaele Fitto, europarlamentare di Fratelli d’Italia, è risultato positivo al Covid19. Contagiata anche sua moglie. A dare l’annuncio è stato lo stesso Fitto, su Facebook: “Dopo aver ricevuto, mercoledì scorso, la notizia da parte di un mio stretto collaboratore della sua positività al test covid-19 ho chiesto immediatamente alla Asl di essere sottoposto a tampone insieme alla mia famiglia. Solo io e mia moglie siamo risultati positivi anche se al momento senza sintomi”.

L’eurodeputato, candidato sconfitto del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, prosegue: “Continuerò ovviamente la quarantena fino a nuove indicazioni da parte delle autorità sanitarie. Ciao a tutti e a presto”. Poi un post scriptum: “Spero che almeno su questo, gli odiatori professionisti si prendano una bella pausa”.

“A Raffaele Fitto voglio che giungano i miei auguri di pronta guarigione, a lui e alla sua consorte”, dichiara Fabio Rampelli, Fdi, vicepresidente della Camera dei deputati. Si fa sentire, tra gli altri, anche il senatore azzurro Francesco Giro: “Forza Raffaele! Vincerai questa sfida. Sono vicino a te e ai tuoi familiari”. Poi aggiunge: “Questa nuova notizia deve sollecitare noi per primi a comunicare prudenza e rigore nella lotta ad un virus insidioso che c’è e che circola ancora”.