Comunali Ladispoli, Vittorio Sgarbi sta con Grando Sindaco

Vittorio Sgarbi, personaggio sui generis di intelligenza e cultura straordinaria, a Ladispoli ha ben chiaro in mente da che parte stare: dalla parte di Grando Sindaco e di tutti quei cittadini che amano la città, che riconoscono l’importanza del buon lavoro svolto dall’attuale primo cittadino e che non vogliono tornare ai tempi in cui amministravano persone capaci di pensare solo all’interesse di pochi

Vittorio Sgarbi a Ladispoli sostiene il Sindaco Alessandro Grando. In vista delle prossime elezioni comunali, il famoso critico d’arte, parlamentare della Repubblica Italiana, scende in campo con il suo movimento e con la lista “Io Apro Rinascimento – Vittorio Sgarbi”. Nel logo infatti c’è anche l’hashtag #ioapro, simbolo del movimento aperturista nato e cresciuto in seguito alle chiusure imposte dai vari livelli di governo, centrale e periferico, in occasione della pandemia.

“Eccoci, siamo anche a Ladispoli. Stiamo definendo la lista.”, scrive Sgarbi sui social. “Stiamo cercando chi, come te, crede che la bellezza possa far rinascere ogni cosa“, si legge nel volantino pubblicato su Facebook. “Entra in lista con noi, contattaci”, c’è scritto ancora. Seguono email e numero di telefono. Sotto, in grande, una grafica: “Per Alessandro GRANDO SINDACO“.

Insomma, Vittorio Sgarbi, personaggio sui generis di intelligenza e cultura straordinaria, a Ladispoli ha ben chiaro in mente da che parte stare: dalla parte di Grando Sindaco e di tutti quei cittadini che amano la città, che riconoscono l’importanza del buon lavoro svolto dall’attuale primo cittadino e che non vogliono tornare ai tempi in cui amministravano persone capaci di pensare solo all’interesse di pochi.

IL COMUNICATO UFFICIALE

A Ladispoli “Io apro Rinascimento” sosterrà la candidatura del sindaco uscente Alessandro Grando. Ad annunciarlo in una nota congiunta lo stesso Grando e il vice segretario nazionale Roberto Litta.

“Negli ultimi 5 anni – ha affermato Litta – l’amministrazione comunale ha dato prova di saper amministrare bene una città complessa come Ladispoli, pertanto riteniamo che la scelta giusta sia quella di appoggiare la ricandidatura del sindaco Alessandro Grando. Lo faremo con una nostra lista, sostenendo i nostri ideali e per raggiungere nuovi importanti traguardi per la città di Ladispoli”.

“Ringrazio per la fiducia l’On. Sgarbi e il vice segretario Litta – ha commentato Grando – con “Io apro Rinascimento” la nostra coalizione si arricchisce di un altro importante tassello, che ci consentirà di presentarci alle prossime elezioni amministrative con un gruppo ancora più forte, qualificato e coeso, in grado di proseguire con slancio il lavoro svolto nel primo mandato. Spero di poter ospitare presto l’On. Vittorio Sgarbi a Ladispoli per poter pianificare insieme anche iniziative in ambito artistico e culturale”.