Calcio, alcuni colpi di mercato caratterizzano il mercato estivo

Il colpo dell’estate per il Napoli di Carlo Ancelotti, riguarda il talento colombiano di James Rodriguez, il cui cartellino appartiene a Florentino Perez e al Real Madrid

Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Juventus e Napoli, sono le società più attive in questo momento, per quanto riguarda il calciomercato. Il colpo dell’estate per il Napoli di Carlo Ancelotti, riguarda il talento colombiano di James Rodriguez, il cui cartellino appartiene a Florentino Perez e al Real Madrid. Il calciatore vorrebbe accasarsi con il Napoli, visto il suo rapporto con il tecnico azzurro, Carlo Ancelotti. Ci sono però da definire alcuni dettagli, tra cui cifre, contratto e i diritti d’immagine, per il fuoriclasse sudamericano. Le notizie trapelate fanno pensare che le trattative sono già a buon punto, ma ci vorrà tempo e probabilmente la fine della Copa America, che la Colombia potrebbe disputare fino alla fine, visto che nel girone contro l’Argentina ha concluso a punteggio pieno dimostrando ancora una volta di avere le qualità per vincere. Uno dei motivi per cui l’operazione dovrebbe concludersi solo dopo la prima settimana del mese di luglio.

Il mercato attivo per le big d’Europa

Il mercato è attivo ancora una volta per le squadre di club spagnole, tedesche, inglesi e per le italiane. La Juventus ad esempio sta spingendo per avere il talento di De Ligt, che abbiamo già potuto ammirare in Champions League, visto che milita nelle fila del sorprendente Ajax. Uomini chiave per concludere questo importante colpo di mercato sono naturalmente Pavel Nedved, seriamente intenzionato a fare il possibile per rendere la nuova Juventus di Sarri competitiva specialmente in Europa, e il solito Mino Raiola, grande regista di questo importante colpo di mercato. Il 19enne capitano dell’Ajax sarebbe quindi un grande colpo di mercato, senza contare le intenzioni della Juventus di acquistare anche Rabiot e dopo aver già preso Ramsey. Per quanto riguarda la serie A quindi, Inter e Napoli devono per forza effettuare un mercato in entrata importante, visto che la Juventus è come sempre molto aggressiva e sta puntando al vertice per quanto riguarda la Champions League; momento interessante anche per studiare meglio alcuni aspetti a riguardo dei bonus di benvenuto nei siti di scommesse sportiveper quanto riguarda il settore del betting online, con i bookmakers che daranno grande rilievo sia agli appuntamenti estivi come Copa America e Coppa d’ Africa, sia alle amichevoli di lusso tra le più importanti big a livello europeo.

Mercato in entrata e mercato in uscita: chi arriva e chi va via

Diamo quindi uno sguardo anche al mercato di Napoli e Inter deve però viaggiare di pari passo anche in uscita, visto che il club azzurro dovrà limitare il numero di difensori e di centrocampisti esterni, con diversi profili già selezionati da diversi club italiani e spagnoli. Dovrebbero partire infatti Diawara, Hysaj, Mario Rui, Ounas, Simone Verdi e Roberto Inglese, visto che il Napoli si prepara ad effettuare tre acquisti importarti, tra cui il già citato James Rodriguez. Anche l’Inter è molto attiva sia nel mercato in entrata, sia in quello in uscita. Tuttavia Marotta e Conte, devono sbrogliare il caso Icardi, per poter acquistare Lukaku e Dzeko.  Per il momento i colpi più importanti di mercato, in ottica internazionale li ha portati a termine la Liga, con Barcellona e Real Madrid scatenati, che si stanno sfidando a colpi di mercato con il club catalano molto vicino ad Antoine Griezmann, con i Blancos che però hanno già speso 300 milioni di euro, con acquisti importanti come Eden Hazard e Luka Jovic. Tutto da vedere poi quello che succederà tra il City di Guardiola e il Bayern Monaco che ha chiesto l’acquisto di Leroy Sané. Difficile invece che ci saranno grossi movimenti da parte del Liverpool campione d’Europa e del Tottenham, finalista di Champions League. Sono squadre che dovrebbero più che altro mantenere il proprio organico invariato anche per la prossima stagione 2019-2020.