“Il ritratto” di Francesca Alderisi (FI) questa notte su Rai 3

“Un’occasione importante”, ha detto la sen. Alderisi, “per far conoscere, attraverso il mio percorso, anche a chi vive in Italia, alcuni aspetti delle collettività italiane oltre confine"

Questa notte alle ore 01.00 circa su Rai 3 andrà in onda “Il ritratto” della senatrice Francesca Alderisi (FI), eletta nella Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America. Nella rubrica di Rai Parlamento, intervistata da Giovanni Gennaro, la senatrice avrà modo di ripercorrere le tappe principali del suo lungo cammino con gli italiani nel mondo. Racconterà l’impegno, alcuni dei luoghi e dei simboli che hanno segnato questi anni accanto ai nostri connazionali all’estero, dapprima dagli schermi di Rai International e poi tra i banchi del Senato.

“Un’occasione importante”, ha detto la sen. Alderisi, “per far conoscere, attraverso il mio percorso, anche a chi vive in Italia, alcuni aspetti delle collettività italiane oltre confine e di chi ogni giorno con orgoglio porta alto il nome del nostro Paese in tutto il mondo”