BuzzFeed, Renzi attacca: “Petrolio russo per finanziare la Lega?”. Centemero: “Fake news, bilanci online”

Incontro tra esponenti della Lega e una delegazione russa per discutere una strategia per far arrivare finanziamenti alla Lega in vista delle elezioni europee… Fake news oppure…?

Un incontro all’hotel Metropole di Mosca, lo scorso 18 ottobre, tra esponenti della Lega e una delegazione russa per discutere una strategia per far arrivare finanziamenti alla Lega in vista delle elezioni europee andate in scena a maggio. Lo afferma un articolo del sito BuzzFeed, che pubblica anche audio e trascrizioni relativi all’incontro al centro delle polemiche sollevate da Renzi e dal Pd.

“O questa è una #FakeNews o questo è uno scoop clamoroso. Usare il petrolio russo per finanziare la Lega? Sarebbe pazzesco. L’unico che può chiarire è Salvini: deve chiarire lui, subito”. Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.

Al senatore Pd replica Giulio Centemero, tesoriere della Lega: “A Matteo Renzi che chiede se si tratta di una fake news o di uno scoop, rispondo che è buona la prima, è un falso clamoroso. Basta vedere i nostri bilanci, che sono online, per capirlo”.