Come fa a governare il Paese uno “che diceva che l’Aids non esisteva"? Anche per questo Beppe Grillo, secondo Pier Luigi Bersani, è totalmente “inadeguato” a governare l’Italia. Detto questo, si deve "registrare il positivo di sollecitazione" che viene dal Movimento 5 stelle.
Il leader del Pd non ha paura del giullare genovese, anche se il M5S ormai vola alto nei sondaggi, intorno al 20%: "Paura? Per l’amor di Dio, inviterei a riflettere, stiamo parlando di una persona che diceva che l’Aids non esisteva. Per dirne una. Se gli italiani pensano che un movimento cosi’ possa governare il paese…". Quell di Grillo è un movimento “che sta dicendo non solo che si esce dall’Euro, ma che non si pagano i debiti. Se pensiamo che questa sia una soluzione…".
Certo che è in ogni caso importante “il positivo di sollecitazione che e’ venuto da quel movimento. Costi della politica, semplificazione, democrazia diretta, la rete: benissimo, facciamoci interrogare tutti da questo". Poi, però, non si può certo pensare che “con una generica protesta si possa governare un paese".
Discussione su questo articolo