BENE MINISTRO! | Tajani saluta gli italiani nel mondo: “Troverete in me un punto di riferimento”

Parole molto apprezzate. Ci è piaciuto il ministro Tajani, che non si è dimenticato dei milioni di italiani che vivono e lavorano all’estero, che tengono alta nel mondo la bandiera dell’italianità

Il tweet di Antonio Tajani, in cui il ministro degli Esteri si rivolge agli italiani nel mondo
Il tweet di Antonio Tajani, in cui il ministro degli Esteri si rivolge agli italiani nel mondo

Un saluto a tutti gli italiani nel mondo”. Lo invia Antonio Tajani, Vicepremier del governo Meloni e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia, fidatissimo di Silvio Berlusconi, su Twitter cinguetta così: “Voglio rivolgere un saluto a tutti gli italiani nel mondo. Connazionali che rappresentano il nostro saper fare in ogni angolo della terra. Per noi siete importanti come i cittadini in madrepatria”, sottolinea il titolare della Farnesina. Che agli italiani all’estero assicura: “Troverete in me un punto di riferimento”.

Poche parole, ma molto apprezzate. Ci è piaciuto il ministro Tajani, che non si è dimenticato dei milioni di italiani che vivono e lavorano all’estero, che tengono alta nel mondo la bandiera dell’italianità.

Ci ricorderemo di quel “troverete in me un punto di riferimento”: ci auguriamo, a nome dei tanti lettori che ci seguono dall’estero, che sia davvero così e che la disponibilità di Tajani nei confronti delle comunità italiane nel mondo sia totale e sincera. Lo verificheremo presto. Buon lavoro ministro.

@rickyfilosa