Silvio Berlusconi è tornato, “scommetto che Forza Italia supererà il 30%” [VIDEO]

Il ritorno in video dell’uomo di Arcore: “I grillini? Veri professionisti della politica. Nel 94 il pericolo erano i comunisti, oggi sono i 5stelle”

“Scommetto che Forza Italia supererà il 30%”. Silvio Berlusconi è tornato e pure alla grande. Ospite a “In Onda” su La7, il Cavaliere, dall’alto dei suoi 80 anni, guarda al futuro: “Il leader del centrodestra? La regola che seguiamo è che il leader della coalizione è quello del partito che arriva primo”.

Il Berlusca se la prende coi pentastellati: “I 5 stelle sono i veri professionisti della politica. La maggioranza degli esponenti M5S non ha mai lavorato ne’ costruito qualcosa di buono per se’ e la propria famiglia. Nel 94 il pericolo erano i comunisti, oggi sono i grillini”.

L’uomo di Arcore torna sul dossier fisco: “In questo momento siamo sotto una dittatura fiscale, giudiziaria e burocratica, alle quali dobbiamo ribellarci”. “Bisogna ritornare ad avere un governo di uomini capaci”. “La Flat tax sarà una tassa che pagheranno i cittadini e le imprese e non dico che la pagheranno con gioia ma ridurra’ drasticamente l’evasione fiscale”.

Un nuovo predellino? “Non lo so, ma se ci saranno le condizioni farò una dichiarazione magari dal predellino di un aereo…”. “Comunque, che i moderati siano la maggioranza è vero e se si unissero tutti in una formazione come era il Pdl sarebbe utile. Nel 2010 quell’alleanza fu rotta e non dipese da me”, ha ricordato il leader di Fi.

“Forza Italia? In quattro anni devo pagare i debiti di Fi che sono 100 milioni. In più non so se sapete quanto è il mensile che devo dare alla mia ultima moglie… Meglio passare a un’altra domanda”.

DELL’UTRI ITALIANO MODELLO, INGIUSTAMENTE IN CARCERE “Ho sentito un lungo brivido nella schiena vedendo dopo tanto tempo Dell’Utri, che si trova ingiustamente in carcere. E’ ingiusto che una persona buona, colta, il primo bibliofilo di Italia, sia in carcere”. Dell’Utri è “un italiano modello”.

PIERSILVIO COMPRA IL GENOA? UN’INVENZIONE Piersilvio compra il Genoa? “E’ un’assoluta invenzione dei giornali, il Milan e’ una religione…”.

MARINA? NON VOGLIO CHE MIEI FIGLI SUBISCANO MASSACRO COME ME Marchionne candidato premier del centrodestra? Un endorsement che “e’ stato riferito male dai giornali. Ho detto solo che come presidente del Consiglio ci vorrebbe uno come Marchionne”. Come vede una eventuale candidatura di sua figlia Marina? “Lei e’ una persona meravigliosa e avrebbe la capacità di sostenere qualsiasi impegno” ma “non vorrei mai che un mio figlio si esponesse a un massacro mediatico giudiziario” come quello “che ho subito negli ultimi anni”, ha aggiunto in conclusione il presidente di Forza Italia.