81esimo compleanno per Silvio Berlusconi, la “discesa in campo” 23 anni fa [VIDEO]

Certo è che la festa di compleanno sarà molto sobria, intima, qualcosa che si svolgerà in famiglia e con gli amici più cari. Lontani i tempi dei fuochi d’artificio…

Silvio Berlusconi il 29 settembre compie 81 anni

81 candeline, saranno quelle che spegnerà Silvio Berlusconi venerdì 29 settembre. Buon compleanno presidente. In queste ora il leader di Forza Italia sta decidendo se trascorrere il suo 81esimo compleanno a Roma oppure ad Arcore. Dipenderà anche dalla fitta agenda di impegni previsti per i prossimi giorni, tra cui il pranzo a Roma con il presidente del Ppe Joseph Daul. Dopo l’incontro il Cavaliere potrebbe decidere di tornare in Brianza. Deciderà all’ultimo momento.

Certo è che la festa di compleanno sarà molto sobria, intima, qualcosa che si svolgerà in famiglia e con gli amici più cari. Lontani i tempi in cui per l’occasione si facevano fuochi d’artificio, come per i 78 anni del leader azzurro, quando Pascale organizzò una due giorni di festeggiamenti a sorpresa, con annesso spettacolo pirotecnico e torta accompagnata da scettro e corona

Berlusconi è entrato in politica nel gennaio del ’94, 23 anni fa. E ancora oggi è sulla scena, protagonista tra i leader nazionali italiani.

Tra alti e bassi, Silvio tante volte è caduto ma si è sempre rialzato.

Vi ricordate il video con cui Berlusconi annunciò la sua “discesa in campo”? “L’Italia è il Paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti…”, iniziava proprio così.

Parole rimaste scolpite nella storia di Forza Italia, che oggi, a 23 anni di distanza, di certo non è più la stessa, come non è più lo stesso il Cavaliere. Ma lo zio Silvio, vada come vada, sia come sia, resterà per moltissimi italiani, piaccia o no, l’uomo politico che più di ogni altro ha saputo entusiasmare gli animi e aggregare forze.

Comments