Viminale, in Veneto 127 nuovi agenti di polizia oltre a 206 carabinieri

È il piano di potenziamento delle forze dell'ordine per il Veneto, grazie al piano di assunzioni voluto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini

La città di Padova sta subendo una raffica di furti. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini segue la situazione preoccupato. Il sindaco della città si è detto pronto a scrivere al Viminale.

“Prendo atto che molti amministratori di centrosinistra chiedono aiuto al governo dopo anni di sciagurate politiche buoniste targate Pd”, nota il ministro. A Padova, ha fatto sapere, “arriveranno entro febbraio 40 nuovi poliziotti in un piano di riorganizzazione già cominciato in queste settimane. E che sarà accompagnato dall’arrivo di carabinieri in più”.

Centoventisette nuovi agenti di polizia da qui a febbraio, oltre a 206 carabinieri. È il piano di potenziamento delle forze dell’ordine per il Veneto dove arriveranno anche altri ragazzi e ragazze in divisa, grazie al piano di assunzioni voluto dal ministro dell’Interno e che darà al Paese 10mila professionisti in più tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco. “Passiamo dalle parole ai fatti”, spiega il responsabile del Viminale.

C’è il tempi di un breve tweet per commentare l’incontro tra Saviano e Marcon: “Saviano promuove il suo libro andando a Parigi ad abbracciare Macron. Chi si somiglia si piglia. Speriamo solo che Emmanuel non ce lo rimandi indietro come fa con gli immigrati. Liberte’, pubblicite’, tienilo te…”, cinguetta il vicepremier.