VIDEO | Evento MAIE Canarie, la coordinatrice Donata Colella: “Tanta voglia di italianità”

Si sono affrontati i temi più vicini agli italiani residenti alle Canarie e in Spagna: servizi consolari, assistenza da parte delle istituzioni, promozione e diffusione della cultura italiana. E poi…

Evento #MAIE Canarie, con la nostra coordinatrice Donata Colella👏👏👏 Più MAIE in Spagna, più MAIE in Europa

Posted by Ricky Filosa on Sunday, April 28, 2019

Una giornata targata MAIE in Spagna. Alle Canarie si è tenuto domenica scorsa, 28 aprile, un incontro con i connazionali organizzato da Donata Colella, coordinatrice MAIE Canarie.

Si sono affrontati i temi più vicini agli italiani residenti alle Canarie e in Spagna: servizi consolari, assistenza da parte delle istituzioni, promozione e diffusione della cultura italiana, puntando anche su scambi universitari tra Italia e Spagna.

L’appuntamento ha rappresentato anche l’occasione per parlare di made in Italy e, in un momento di convivialità, degustare alcuni dei migliori piatti della gastronomia italiana.

Tra i presenti, anche il Consigliere CGIE per la Spagna, Giuseppe Stabile.

“E’ stata una giornata impegnativa e molto interessante”, ha dichiarato Donata Colella, “ho raccolto tante adesioni da parte dei nostri connazionali e anche tante richieste, a cui lavoreremo per dare risposte. C’è tanta voglia di italianità qui alle Canarie. Come MAIE – conclude la coordinatrice del Movimento per le Canarie -, lavoriamo per poter fare la differenza ed essere vicino ai nostri italiani con i fatti e non solo a parole”.

Momenti dell’evento MAIE Canarie