Tre dibattiti televisivi tra Barack Obama e Mitt Romney, piú un confronto tv fra i candidati vice presidenti, Joe Biden e Paul Ryan. Questo il rush finale verso l’Election Day del prossimo 6 novembre, giorno in cui gli americani sceglieranno chi sarà il presidente degli Stati Uniti nei prossimi quattro anni. Fra questi appuntamenti ufficiali proseguirà poi la campagna elettorale del presidente e dello sfidante repubblicano, che si continueranno a dare battaglia nei vari ‘swing state’, gli Stati ‘in bilico’.
Ecco di seguito gli appuntamenti:
3 OTTOBRE – Dibattito presidenziale fra Obama e Romney all’Università di Denver, in Colorado. A moderarlo sarà Jim Leher, caporedattore di Pbs Newshour. Il dibattito sarà diviso in sei segmenti di 15 minuti l’uno e sara’ dedicato ai temi della politica interna.
11 OTTOBRE – Dibattito fra Joe Biden e Paul Ryan al Centre College di Danville, in Kentucky. Moderatrice sarà Martha Raddatz di Abc News.
16 OTTOBRE – Dibattito presidenziale all’Università di Hofstra a Hempstead, nello Stato di New York. A moderare sarà Candy Crowley della Cnn. Il dibattito sarà sottoforma di assemblea in cui saranno i cittadini a porre le domande. Stavolta si tratteranno temi di politica interna e anche politica internazionale
22 OTTOBRE – Terzo ed ultimo dibattito presidenziale all’Università di Lynn, a Boca Raton, in Florida, uno degli Stati tradizionalmente decisivi per il risultato finale. Il moderatore sarà Bob Schieffer di Cbs News. Il dibattito sarà sempre diviso in sei segmenti da 15 minuti l’uno e avra’ come oggetto la politica estera. In tutti questi dibattiti, non e’ previsto che il pubblico applauda o fischi.
Discussione su questo articolo