Pronte le ‘vetrine di eccellenza’ scelte dalla Regione Veneto, di intesa con le organizzazioni e i consorzi dei produttori, per promuovere quest’anno in Italia e all’estero il meglio dell’enogastronomia veneta e le eccellenze del settore primario. Si tratta di Vinitaly e Fieracavalli a Verona, Fruit Logistica a Berlino, Prowein di Dusseldorf. Ma anche Golosaria, Gourmandia, Gusto in Scena, Flormart, Sorsi d’Autore e Caseus Veneti.
Federico Caner, assessore regionale alla Promozione e al Turismo, fa sapere che la Giunta regionale “ha stanziato in questi giorni un milione e 231 mila euro per valorizzare le produzioni venete nelle fiere più note e qualificate”.
“I gusti e i sapori delle nostre terre, insieme ai paesaggi rurali – sottolinea Caner – sono una delle chiavi di volta della nostra offerta turistica, che fa del Veneto una delle regioni più note, visitate e apprezzate al mondo”.
Giuseppe Pan, assessore all’Agricoltura, specifica: “Il programma promozionale per il settore primario si rivolge in particolare alle produzioni tipiche e di qualità e allo sviluppo delle imprese del comparto agroalimentare veneto”.
Non è finita qui. Oltre a sostenere la presenza organizzata dei produttori veneti nelle maggiori fieri vitivinicole e agroalimentari nazionali e internazionali, il programma riserva una parte delle risorse a campagne di web marketing e allo sviluppo di app che possano raggiungere un pubblico vasto ed eterogeno.






















![Italiani nel mondo, ecco chi sono e cosa fanno nella vita i 18 eletti all’estero [FOTO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2018/03/montecitorio.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)








