Quanto sta accadendo a Roma è davvero uno strazio. Bertolaso sì, Bertolaso no, non si capisce più niente. Mentre le strade della capitale d’Italia sono già tappezzate con i suoi manifesti elettorali, non è ancora chiaro quale sarà il destino dell’ex capo della Protezione civile. E’ infatti sempre più incerta la sua corsa al Campidoglio.
Bertolaso continua ad avere il convinto sostegno di Silvio Berlusconi, ma tanti dirigenti azzurri non sono davvero così convinti che la candidatura di Guido sia la migliore. Ed ecco che secondo alcuni rumors dalle parti di Fi si sta pensando a un piano B. Silvio potrebbe ‘cambiare cavallo’ senza pero’ il rischio di perdere troppo la faccia dopo essersi speso pubblicamente a sostegno di Bertolaso. Il Berlusca avrebbe dato mandato ai suoi fedelissimi di studiare un’alternativa da tirar fuori tra 15 giorni, il tempo che il Cavaliere avrebbe deciso di aspettare prima di dare il benservito all’ex capo della Protezione Civile.
Nei prossimi giorni il Cav potrebbe incontrare Matteo Salvini, ma il leader della Lega non ha dubbi: “Parlero’ con Berlusconi, la candidata migliore resta Giorgia Meloni”. E allora?
































Discussione su questo articolo