RECORD A BUENOS AIRES | Oltre 20mila passaporti rilasciati nel 2018

I numeri forniti dal Console Generale Riccardo Smimmo: “Si tratta del numero più alto nella storia di questo consolato, con un incremento del 4% rispetto all'anno passato”

Si è svolto lo scorso 8 dicembre, al Teatro Coliseo di Buenos Aires, lo “Spettacolo di Natale”, iniziativa promossa dal Consolato generale d’Italia. Oltre 2mila connazionali presenti all’evento.

Nel corso della serata, a cui è intervenuto anche il sottosegretario agli Esteri italiano, Ricardo Merlo, il console generale di Buenos Aires, Riccardo Smimmo, ha tracciato un bilancio dell’attività del suo consolato per il 2018.

“E’ molto probabile – ha detto rivolto alla folta comunità italiana presente in sala – che a fine anno si giunga alla cifra record di 20.500 passaporti rilasciati nei 12 mesi. Si tratta – ha assicurato – del numero più alto nella storia di questo consolato, con un incremento del 4% rispetto all’anno passato”. Inoltre, ha aggiunto, “nel 2018 abbiamo definito la posizione di 7.500 nuovi cittadini italiani con una crescita del 50% rispetto ai 5.000 perfezionati nel 2017”.