Marina sì, Marina no? Sembra il dubbio dell’estate politica. La figlia del Cavaliere scenderà in politica? Guiderà la nuova Forza Italia? In molti, sia all’interno del PdL che fra la base del popolo azzurro, la vorrebbero in prima linea. Ma lei, dopo giorni di silenzio, torna a ribadire che il suo posto è nelle aziende e non ha intenzione di occuparsi di politica in prima persona.
“Dal momento che ogni mia dichiarazione non e’ servita finora a fermare le voci su una possibile candidatura, devo ribadire ancora una volta, e nel modo piu’ categorico, che non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di impegnarmi in politica", sottolinea la presidente di Fininvest e Mondadori. Un no “categorico” che dovrebbe mettere la parola fine all’ipotesi Marina, con buona pace di chi, come Giuliano Ferrara o Daniela Santanchè, avrebbe visto bene la figlia del Cavaliere alla guida del partito.
Certo è che la campagna d’agosto di Forza Italia va avanti. E’ iniziata a Milano, con alcuni mega manifesti apparsi in città, nei quali si vede Silvio Berlusconi durante la recente manifestazione PdL a Roma, quella a due passi da palazzo Grazioli. Il Cav è circondato da simpatizzanti azzurri, dal suo popolo. E sul manifesto compare il simbolo di Forza Italia.
La campagna politica impostata dagli organizzatori seguirà due binari: quello classico, con manifesti, volantini, volontari, e quello digitale, sul web, attraverso internet, con l’aiuto dei social network. Lo slogan è già pronto: “Ancora in campo per l’Italia”. La regia di tutto è stata affidata ad Antonio Palmieri, responsabile web del PdL, un fedelissimo del Berlusca. L’aria di campagna elettorale è fortissima.
Dopo tanti anni, il Cavaliere riuscira’ a mobilitare ancora le folle? "La crescita del suo appeal politico, dopo la sentenza, mi ha sorpreso molto", assicura Palmieri sottolineando come "i numeri dei contatti on-line in questi giorni in cui si sta rilanciando Forza Italia siano altissimi".
Per settembre sarebbe già prevista una grande manifestazione a Milano. Manifestazione targata Forza Italia, naturalmente. Senza Marina, ma con Silvio ancora lì a parlare al popolo del centrodestra.
































Discussione su questo articolo