Silvio Berlusconi ha scelto il treno per arrivare a Roma da Milano. Sarà che il Cavaliere anche così vuole dare un’immagine di rinnovamento: viaggiare sui binari, anziché in aereo, non è da lui. Eppure l’ha fatto: all’una precisa il leader del PdL arriva alla stazione Termini, binario 1. Subito intorno a lui i cronisti, pronti a fargli domande e raccogliere dichiarazioni. Ma l’uomo di Arcore non ha voglia di rispondere a domande sul caso Lazio, dopo le dimissioni di Renata Polverini. Concede solo una battuta, su Matteo Renzi, da lui in qualche modo ammirato: "Dite che e’ un bacio della morte? Allora vuol dire che non lo bacero’ piu..".
Con Berlusconi la deputata Maria Rosaria Rossi e Francesca Pascale, ex consigliera provinciale di Napoli. A mettere in allarme i giornalisti è stato questa mattina un twitt di Daniela Santanchè: "Evviva! E’ cominciato il cambiamento! Berlusconi in viaggio in treno verso Roma tra la gente".
Sceso a Termini, il Cav è apparso rilassato: completo grigio, camicia blu notte, niente cravatta. Ha cominciato a salutare passanti, turisti, curiosi. Qualcuno gli scatta una foto con il cellulare. Né applausi né contestazioni. C’è un clima generale di grande sorpresa. "Mi chiedete se preferisco l’aereo al treno? Sono due cose diverse, comunque il treno e’ comodissimo", assicura il leader pidiellino ‘sponsorizzando’ i viaggi in treno. E pronto a cominciare il suo lavoro nella capitale: la situazione del PdL nel Lazio è da incubo e lui lo sa.
































Discussione su questo articolo