Meteo, maltempo in arrivo su tutta l’Italia. Attese forti piogge a Roma

Nella capitale attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti con possibili disagi alla circolazione stradale. Nel fine settimana tempo fortemente instabile

Ancora maltempo sull’Italia. Solo oggi, dopo i temporali dei giorni scorsi, una breve pausa di sole. Ma durerà davvero poco. Già dalle prossime ore la situazione cambierà su tutta la Penisola. Infatti, è in arrivo una nuova perturbazione che porterà forte maltempo dal Nord al Sud del Paese.

Secondo gli esperti meteo, entro sera nuove piogge, via via più diffuse e intense, bagneranno il Nord Ovest. Venerdì 8 potranno verificarsi precipitazioni diffuse al Nord, da Ovest verso Est, con rischio di nubifragi dapprima sul Levante ligure poi su tutti i settori alpini e prealpini di Lombardia e Triveneto. Su questo settore la neve cadrà copiosa al di sopra dei 1300 metri, ma localmente potrebbe scendere a quote inferiori.

Anche le regioni del Centro Italia saranno colpite dal maltempo, in particolar modo la Toscana, l’Umbria e soprattutto il Lazio. Proprio sul Lazio e a Roma sono attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti con possibili disagi alla circolazione stradale. In serata il tempo peggiorerà anche sulla Campania con altri temporali.

Ancora tempo fortemente instabile nel fine settimana, soprattutto su regioni tirreniche e Mezzogiorno d’Italia, con pioggia e temporali. Previsto il ritorno del sole invece al Nord. Ma anche stavolta durerà poco: per la prossima settimana è già previsto un nuovo peggioramento.