Il regalo più bello di questo Natale è stato, per noi del Comitato tricolore Italiani nel Mondo, il rientro dei nostri Fucilieri del Battaglione San Marco che ormai da 10 mesi detenuti ingiustamente in India. Quando ormai iniziavamo a perdere le speranze, siamo stati raggiunti dalla più bella notizia di queste festività. Il semplice pensiero che i due membri onorari del CTIM si riuniscano con i propri cari sotto il proprio tetto di casa e nella propria Patria e’ per noi la realizzazione di un desiderio che auspicavamo sin da quando nel Febbraio del 2012 i due valorosi “Marò” erano stati costretti alla carcerazione forzata.
Chi, come noi membri del CTIM, è lontano da casa per decisione, conosce bene la frustrazione e la nostalgia di quella mancanza del paese natale, della patria, dei connazionali ed il peso della distanza dalle proprie radici. Siamo quindi molto vicini a coloro che, come i due Leoni del San Marco, non per scelta, ma forzati dagli eventi, sono costretti lontano dai propri confini e dai propri affetti.
E’ con rispetto ed ammirazione dunque che plaudiamo l’azione delle nostre Istituzioni per ridare ai nostri due militari, La Torre e Girone, almeno due settimane Natalizie di respiro in questo anno d’inferno.
Auspichiamo che l’azione della diplomazia Italiana guidata dal Ministro Terzi e dei nostri politici appartenenti alla prossima legislatura continuino con perseveranza per perpetrare una risoluzione definitiva a questo spiacevole capitolo nella storia dell’Italia, al fine di riportare a casa i nostri ragazzi definitivamente. Un caloroso abbraccio di benvenuto a La Torre e Girone. Benvenuti a casa!!!
































Discussione su questo articolo