Italiani all’estero, Comites Basilea: ‘Omaggio a Ennio Morricone’ con il pianista Corrado Neri

L'appuntamento è venerdì 3 settembre alle 18.30, presso la Parrocchia di San Pio X, in Rümelinbachweg 14, Basilea

“In occasione delle indizioni delle elezioni di rinnovamento generale dei Com.It.Es, il Consolato d’Italia in Basilea, il Com.It.es di Basilea e circoscrizione consolare e la Società Dante Alighieri di Ginevra, Vi invitano a partecipare al concerto del pianista Corrado Neri ‘Omaggio a Ennio Morricone'”. Lo fa sapere con una nota il Comites di Basilea.

L’appuntamento è venerdì 3 settembre alle 18.30, presso la Parrocchia di San Pio X, in Rümelinbachweg 14, Basilea.

Il concerto, dedicato alle più belle musiche da film dei compositori italiani, prevede l’esecuzione e interpretazione di brani indimenticabili del Maestro Morricone, di Nino Rota, di Luis Bacalov, di Modugno insieme a brani originali dello stesso pianista Neri.

“Un’importante serata di comunicazione e condivisione all’insegna della cultura musicale italiana e che alla presenza del Console d’Italia in Basilea, Pietro Maria Paolucci e della Presidente del Com.It.Es di Basilea, Nella Sempio, – continua la nota – sarà l’occasione per fornire ai connazionali debita informazione circa le modalità, le tempistiche di voto e la partecipazione generale alle prossime elezioni di rinnovamento dei Com.It.Es, previste per il 3 dicembre 2021”. “Durante la serata sarà anche possibile ricevere e compilare, in maniera guidata, il modulo di iscrizione all’elenco elettorale che permetterà ai nostri connazionali di prendere parte a questo importante momento elettorale” fa sapere la presidente del Comites Nella Sempio. L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anticontagio da COVID-19 e l’uso della mascherina è obbligatorio.