AAA patatine fritte cercasi in Giappone. Ma non si trovano da nessuna parte. Così il prezzo delle patatine fritte in Giappone è esploso, gli scaffali dei supermercati vengono svuotati in questione di minuti. Un sacchetto di patatine al sapore di pizza, prodotte da un famoso marchio locale, viene venduto sul web a 25 euro, quando il suo valore reale non arriva ai due euro. La società che produce queste e tante altre patatine ha annunciato che presto smetterà di produrre questo genere di snack, visto lo scarso raccolto di patate lo scorso autunno.
Tra il 2014 e il 2015 una situazione simile c’è stata quando la diminuzione della produzione di latte nella stessa regione ha portato a un periodo di carenza di burro nel mercato.
Il proibizionismo è forte in Giappone, il Paese mette molti ostacoli all’ingresso di prodotti agricoli stranieri. Por questo, le aziende che producono patatine fritte hanno molte difficoltà nell’importazione di patate fresche.






















![Italiani in Argentina, Sangregorio (USEI) a “Buenos Aires celebra Calabria” [FOTO e VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2017/05/sangregorio-cal4.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)









Discussione su questo articolo