Fieracavalli 2019, a lezione di equitazione con Michel Robert

La 121ª edizione della rassegna è in programma alla Fiera di Verona dal 7 al 10 novembre

È tra i migliori cavalieri nel panorama internazionale. Il palmares conta medaglie vinte a olimpiadi, mondiali ed europei. Ma Michel Robert è anche un famoso trainer, fondatore della Horse Academy che ha codificato un metodo di equitazione naturale diventato un best seller tra i manuali e libri sull’argomento. E proprio in questa veste sarà possibile vederlo all’opera alla 121ª Fieracavalli di Verona. Qui, sabato 9 novembre, andrà in scena la Wow Michel Robert Experience, un’intera giornata di formazione teorica e pratica tenuta dal campione e tecnico francese.

Nessuna magia o sussurri all’orecchio degli equini: ciò che si può imparare da Michel Robert fa parte di un sistema basato su tecnica, comprensione reciproca e fiducia tra uomo e animale. Resta fondamentale lo studio e poi c’è molto lavoro sul campo, fatto di osservazione, comunicazione e intesa, con tanto di esercizi specifici per migliorare il binomio cavallo-cavaliere.

Michel Robert porta avanti il progetto della Horse Academy già da alcuni anni anche grazie alla stretta collaborazione con il Team Wow dell’allevamento Basini, realtà fondata ad Arquata Scrivia, in Piemonte, dall’imprenditore Vittorio Garrone. L’impegno è volto a valorizzare il talento dei cavalli e a formare i giovani affinché diventino professionisti capaci di applicare e trasferire il “metodo” di Michel Robert.

Wow Michel Robert Experience sposa anche la filosofia di Fieracavalli che ha scelto di porre l’aspetto etico al centro delle iniziative previste per l’edizione 2019, in programma dal 7 al 10 novembre, con il Team Wow referente e testimonial per la parte sportiva.

L’evento si terrà all’interno dei padiglioni 7 e 8 della Fiera di Verona. Dopo la teoria con i fondamenti della filosofia di Michel Robert, si passerà alle dimostrazioni con gli allievi della Horse Academy e la campionessa italiana di equitazione Giulia Martinengo. E poi, ancora, esercizi: dal lavoro da terra con la longia alle tecniche per migliorare la posizione del cavaliere, passando per il dressage e il lavoro sugli ostacoli.

La partecipazione al Wow Michel Robert Experience Show è a pagamento e a numero chiuso. Maggiori informazioni su www.wow-michel-robert-experience.it e eventi@teamwow.it.