Giuseppe Conte, su Facebook, rivolgendosi direttamente a un barbiere di Potenza che gli ha scritto chiedendo di poter riaprire la sua attività, spiega: “Sono sicuro che, con il rispetto delle regole adottate, in alcuni territori si potra’ rallentare notevolmente la curva del contagio. E attivita’ come la sua potrebbero rialzare prima del previsto la saracinesca: se abbassiamo il rischio di contrarre il virus e rispettiamo i protocolli di sicurezza, tanti clienti torneranno a tagliarsi i capelli senza essere bloccati dalla paura”.
“È ai dettagli un nuovo provvedimento con aiuti e misure per la ripartenza economica che saranno più pesanti, più rapidi, più diretti”, annuncia il presidente del Consiglio.
“Non farò finta di non sentire i vostri consigli, le vostre sollecitazioni, la vostra rabbia, la vostra angoscia – aggiunge rivolto ai cittadini – Non cadono nel vuoto, non sono parole al vento. Sono piuttosto il vento che spinge più forte l’azione del Governo. Credo sia l’unico modo per onorare questo giorno, questo 1 maggio”.





















![FASE 2 | Conte: “Ritardi nelle somme da erogare, chiedo scusa. Arriveranno presto” [VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2020/05/conte-legge.jpg?resize=750%2C375&ssl=1)
![1 MAGGIO | Di Maio: “Fare la mamma è tra i lavori più duri” [VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2020/05/dimaio-34.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)








