Il campione del mondo Nico Rosberg dice addio alla Formula 1

“Ho realizzato il mio sogno”. Il 31enne tedesco ha annunciato il ritiro oggi a Vienna. Solo cinque giorni fa si è laureato campione del mondo per la prima volta in carriera

Nico Rosberg ha annunciato il ritiro. Cinque giorni dopo aver vinto il Mondiale di Formula 1, il pilota tedesco ha deciso di chiudere la sua carriera. “Ho realizzato il sogno di sempre”, ha scritto sul proprio profilo Facebook.

Il 31enne tedesco ha annunciato il ritiro oggi a Vienna. Solo cinque giorni fa si è laureato campione del mondo per la prima volta in carriera.

Rosberg ha detto di “rinunciare alle corse da campione del mondo”, riferisce il sito del quotidiano Die Welt citando il pilota da Vienna. La notizia viene rilanciata anche da altri media tra cui il sito del quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Intanto arriva la notizia che il prossimo mondiale di Formula Uno non ospiterà gare in Germania. La nazione del neo campione del mondo Nico Rosberg non compare infatti nel calendario ufficializzato oggi dalla Fia, la Federazione Internazionale dell’Automobile. Presenti regolarmente gli appuntamenti in Russia e in Brasile, mentre il Gp dell’Europa è stato spostato al 25 giugno per evitare la concomitanza con la 24 ore di Le Mans. Il Gran Premio d’Italia è in programma nel primo weekend di settembre.