Silvio Berlusconi in un’intervista al Tg5 torna a picchiare duro contro Matteo Renzi, “guida l’Italia senza aver preso la patente che solo le elezioni ti possono dare”, dice il leader di Forza Italia, secondo qui gli ultimi due anno “sono stati di non-democrazia. Lui non ha mai vinto le elezioni, anzi, non si è mai neppure presentato alle elezioni. Il suo Governo è minoranza nel Paese e lo sarebbe anche in Parlamento se non fosse per 50 senatori eletti nel centrodestra che hanno tradito il voto degli elettori. Quindi in questi giorni celebra il giorno della ‘presa del potere’, come si fa nei regimi. Nei Paesi democratici, invece, si festeggia il giorno delle elezioni".
“Credo che il giudizio definitivo su Renzi lo abbia ormai dato il ‘Financial Times’, che fa una disamina impietosa dei fallimentari risultati del suo governo: più poveri, meno sicurezza, più tasse e debito pubblico. Il ‘Financial Times’ ha concluso dicendo che la ‘fortuna di Renzi è finita’. Una volta quando il ‘Financial Times’ criticava il nostro governo –ricorda il Cav – era considerato una fonte autorevolissima dai giornali italiani. Ora non lo ha ripreso nessuno, mi domando se questo non sia un regime…”.
Il Cavaliere continua a sostenere Guido Bertolaso candidato sindaco di Roma, nonostante le infelici dichiarazioni fatte dall’ex capo della Protezione Civile. "Abbiamo voluto dare un chiaro segnale di discontinuita’ e di diversita’ rispetto ai politici politicanti della sinistra. Non abbiamo scelto un uomo di partito, un campione del bla bla bla, ma un campione del fare, con grandi capacita’ gestionali. Guido Bertolaso ha lavorato al mio fianco per tre anni, lo conosco bene. E’ in assoluto il miglior sindaco che Roma possa darsi – sottolinea B – per porre rimedio al disastro provocato dall’amministrazione della sinistra".
































Discussione su questo articolo