ACCUSE RIDICOLE | E questi sarebbero i fascisti?

L'accusa di neofascismo è quantomeno ridicola. Infatti, tra le tante bandiere, sono comparse anche quelle israeliane, come conferma anche il sito "Italia Israele Today"

Contro la manifestazione del centrodestra che c’è stata a Roma, in Piazza San Giovanni, è stato detto e scritto di tutto. Si è parlato di “neofascismo”, per la presenza di un gruppetto di CasaPound, il quale non è parte del centrodestra ma ha manifestato solo per il sostegno delle idee contro la politica di questo governo.

Ora, quella manifestazione è stata pacifica. Non ci sono stati scontri di piazza ed atti violenti. I poliziotti ed i carabinieri presenti sono stati tranquilli. Anzi, a dispetto di certe fake news, la piazza è stata lasciata pulita.

L’accusa di neofascismo è quantomeno ridicola. Infatti, tra le tante bandiere, sono comparse anche quelle israeliane, come conferma anche il sito “Italia Israele Today”.

Non si capisce questa acredine nei confronti di coloro che hanno manifestato. Deve essere ricordato che i partecipanti a quella manifestazione sono stati oltre 200.000.

Neofascista chi ha manifestato? Mi sembrano affermazioni totalmente fuori luogo. Arrivare a bollare come “fascismo” l’orgoglio di essere italiani significa essere caduti veramente in basso.