Meteo, fine settimana di sole in tutta Italia. Finalmente primavera

In Toscana, Lazio e Campania verranno superati i 26 gradi, tanti gli italiani che si stanno già preparando per trascorrere il fine settimana al mare

Torna la primavera nel fine settimana, con le temperature che torneranno a salire sopra i 25-26° nell’Italia centrale. L’atmosfera tra sabato e domenica tenderà a stabilizzarsi, stop a pioggia e temporali, benvenuto sole e clima primaverile.

Il sole splenderà su tutta l’Italia nella giornata di sabato, secondo gli esperti meteo qualche nuvola nel pomeriggio sul Lazio, ma nulla di cui ci si debba preoccupare.

Al Nord, su arco alpino e Piemonte, tempo più instabile, con rovesci sparsi e occasionali temporali seguiti da schiarite.

In Toscana, Lazio e Campania verranno superati i 26 gradi, tanti gli italiani che si stanno già preparando per trascorrere il fine settimana al mare.

Ancora sole domenica su tutto lo Stivale, ma in serata i temporali presenti sull’arco alpino si spingeranno fin verso la pianura del Piemonte e della Lombardia occidentale. Sono attesi temporali sull’alessandrino, sul pavese e a Milano, anche con grandine.

La settimana prossima inizierà all’insegna dell’instabilità, ma da giovedì tornerà il clima caldo che continuerà per diversi giorni.