Italiani all’estero, Pessina (Fi) a ItaliaChiamaItalia: “Vinceremo, conquisteremo più seggi in Europa”

“La vittoria con un centrodestra a trazione Forza Italia è davvero possibile, il coordinamento Italiani all’estero del partito guidato dal presidente Silvio Berlusconi ci crede moltissimo”

Incontro targato Fi in Germania

Le elezioni si avvicinano e le forze politiche si preparano ad affrontarle al meglio. Lo fa anche Forza Italia, naturalmente, in Italia e oltre confine.

Lo scorso fine settimana si è tenuto a Stoccarda, Germania, un incontro programmato da tempo targato Fi, a cui hanno partecipato almeno una sessantina di connazionali. Per l’occasione, dall’Italia è giunto il Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.

Erano presenti diversi coordinatori azzurri in Europa: oltre ai “padroni di casa” Carmelo Pignataro e Vito Fagiolino, c’erano Gerardo Petta dalla Svizzera, Alessandro Zehetner dalla Spagna, Salvatore Albelice dal Belgio.

“Si è trattato di un appuntamento fortemente voluto dal coordinamento Fi Germania”, spiega il Sen. Pessina a Italiachiamaitalia.it, “durante il quale, partendo dalle problematiche e necessità dei nostri connazionali in Germania, si è poi arrivati a parlare di Europa intera, anche grazie al contributo dei tanti coordinatori Fi arrivati dai diversi Paesi Ue”.

Lo spirito è di grande unità, all’interno della squadra azzurra, che si appresta a iniziare a correre più veloce: “Le elezioni politiche si avvicinano – osserva Pessina -, noi ci faremo trovare pronti: stiamo lavorando da tempo ad obiettivi concreti e realistici e siamo certi di allargare il consenso e ottenere quel successo che serve per tornare alla guida del governo e dare al Paese quella svolta che merita”.

In Europa, Pessina ne è convinto, andrà molto bene: “La vittoria con un centrodestra a trazione Forza Italia è davvero possibile, il coordinamento Italiani all’estero del partito guidato dal presidente Silvio Berlusconi ci crede moltissimo ed è impegnato tutti i giorni sulla scia degli indirizzi e dei suggerimenti del nostro leader. Il quale, come ha riaffermato nella recente convention di Ischia, è sicuro di convincere gli elettori delusi dall’attuale ceto politico inconcludente e incompetente a ridargli fiducia e puntare su di lui, il cavallo vincente in quella difficile corsa ad ostacoli che dovremo tutti affrontare nei prossimi anni”.

“Anche in Europa dunque – conclude Pessina a colloquio con ItaliaChiamaItalia – Forza Italia farà la sua parte e non c’è alcun dubbio, anche guardando gli ultimi sondaggi, sul fatto che riusciremo a conquistare diversi seggi nel Vecchio Continente. Grazie agli organizzatori dell’incontro e un arrivederci a presto”.

Comments