Compleanno 18 anni, cosa regalare a chi diventa maggiorenne

Il regalo per 18 anni che ogni ragazzo e ragazza sogna è senza dubbio la macchina, un dono grande e importante ma anche molto impegnativo

Quasi tutti i compleanni non hanno significati particolari oltre al fatto che si compie un anno in più. Alcune date però sono più importanti, ad esempio le cifre tonde. Passare da una decade ad un’altra è sempre un passaggio che merita una festa speciale. Se però c’è un compleanno veramente importante è quello dei 18 anni.

Il compleanno dei 18 anni non è solo un numero come nel caso delle cifre tonde. A 18 anni si diventa maggiorenni, e questo è per davvero un momento di passaggio.

Proprio questo evento è visto con grande trepidazione dalle ragazze e dai ragazzi, che così hanno finalmente l’età legale per prendere il documento più atteso e desiderato. No, non stiamo parlando della tessera elettorale, bensì della patente!

Qualcuno la prende anche prima dei 18 anni, ma è il patentino per i cinquantini o è quella per le moto di piccola cilindrata. A 18 anni invece si può prendere quella per la macchina, un sogno che potrebbe prendere forma in modo concreto proprio il giorno della festa di compleanno. Difatti non può esserci compleanno senza regalo, e visto che il compleanno dei 18 anni è molto importante potrebbe essere necessario fare un regalo di un certo livello.

Il regalo per 18 anni che ogni ragazzo e ragazza sogna è senza dubbio la macchina, un dono grande e importante ma anche molto impegnativo. Per moltissime ragioni sono pochi i genitori che regalerebbero la macchina già il giorno del 18° compleanno. Una macchina costa, molte famiglie hanno già una o due macchine e non c’è bisogno di prendere un’altra, e per finire è sempre meglio fare pratica con una macchina datata. Poi, dopo che il neo patentato ha preso la mano e ha dimostrato di saper guidare e di trattare bene la macchina, si può parlare di nuovi acquisti.

Se la macchina è fuori discussione il regalo per i 18 anni che viene subito dopo è la patente. Ovviamente non comprata sul mercato nero, la patente intesa come il pagamento dell’iscrizione alla scuola guida. Una bella spesa che sarebbe un graditissimo regalo.

Il regalo per il compleanno dei 18 anni però non deve per forza essere costosissimo o riguardare il mondo dei motori. Anche perché non ci sono solo i genitori che devono fare il regalo. Ci sono anche i parenti e gli amici, e soprattutto quest’ultimi non pensano mica di fare una colletta per regalare un’auto. Al massimo un bel modellino per prendere in giro il festeggiato. Battute a parte trovare qualcosa di bello da regalare a chi compie 18 anni potrebbe non essere semplice, ma per risolvere ogni dubbio o stallo da mancanza di idee viene in vostro aiuto il web.

Internet è una risorsa grandiosa per moltissime cose, anche per andare alla ricerca dei regali. Questo non significa solo cercare delle idee regalo, ma anche fare acquisti online e ricevere il dono direttamente a casa e senza faticare o perdere tempo.

Un sito per andare sul sicuro è dottorgadget.it, lo specialista delle idee regalo e dei gadget originali che ha sempre tante ottime proposte per ogni occasione. Quindi se vi serve un regalo per i 18 anni di una persona a voi cara con DottorGadget troverete di certo qualcosa di bello da regalare.

Ogni tipologia di regalo ha tantissime proposte. Se volete fare un regalo per 18 anni divertente, di quelli che regalano risate fin dal primo momento che si apre il pacco, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le idee però sono molto varie, come i gadget più particolari dai più disparati usi alle idee più curiose per stupire e sorprendere il festeggiato.

È certo che nessuna idea regalo riuscirà mai a battere una macchina nuova nella classifica dell’indice di gradimento. Se però farete un bel regalo per i 18 anni il sogno dell’automobile verrà dimenticato alla svelta. Per quella c’è tempo, la festa di compleanno invece è adesso e bisogna godersela alla grande.